Notizie

ATTENZIONE: ULTERIORI TASSE PER L’IDROELETTRICO !!!

Segnaliamo l'approvazione, in data 20/06/2017, alla Camera dei Deputati della Proposta di Legge di modifica alla Legge Quadro sulle aree protette 394/1991 (Atto della Camera n. 4144 - Modifiche alla legge 6 dicembre 1991, n. 394, e ulteriori disposizioni in materia di aree protette), ove sono previsti ulteriori oneri a carico dei produttori idroelettrici titolari…
Per saperne di più

IDROELETTRICO IN PRIMA LINEA NELLA RIPRESA GREEN DELL’ITALIA

Pubblichiamo un estratto del n° 301 del 15 aprile 2020 del settimanale E7 di Quotidiano Energia, che riporta l'intervista al ns. Presidente Paolo Picco riguardante l'attuale situazione del settore nel contesto dell'emergenza Covid-19, ed alcune proposte per la ripresa delle aziende. L'estratto riporta anche le proposte del Coordinamento Free per una ripresa del settore Green…
Per saperne di più

STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY

Si informano gli interessati che in occasione della Fiera di Rimini del prossimo novembre si terrà l'ottava edizione degli Stati Generali della Green Economy, nell'abito di Ecomondo nei giorni 5 e 6 novembre 2019. Partecipare è semplice. Basta seguire gli step riportati di seguito e procedere con la registrazione online: accedere alla pagina di registrazione…
Per saperne di più

svolto il convegno “idroelettrico sostenibile” a Cavaglià

Si è svolto lo scorso 25 settembre il convegno "IDROELETTRICO SOSTENIBILE" presso l'accogliente  e splendido resort dell' Una Golf Hotel di Cavaglià, che i partecipanti hanno potuto facilmente raggiungere grazie anche alla vicinanza del locale casello autostradale. Sono intervenuti al convegno l'Assessore all'Ambiente ed Energia della regione Piemonte Matteo Marnati, il nostro Presidente Paolo Picco,…
Per saperne di più

Convegno “Idroelettrico Sostenibile” Cavaglià, 25 settembre 2019

Siamo lieti di invitarvi al Convegno “Idroelettrico Sostenibile" che si terrà Mercoledì 25 settembre 2019 presso la sala "Gran Paradiso" dell'Una Golf Hotel a Cavaglià - Biella (BI), Via Santhià n. 75. L'evento avrà inizio alle ore 9:30, con l'introduzione dell'Assessore Ambiente ed Energia della Regione Piemonte MATTEO MARNATI, e proseguirà poi con un intervento del…
Per saperne di più