Notizie

ATTENZIONE: ULTERIORI TASSE PER L’IDROELETTRICO !!!

Segnaliamo l'approvazione, in data 20/06/2017, alla Camera dei Deputati della Proposta di Legge di modifica alla Legge Quadro sulle aree protette 394/1991 (Atto della Camera n. 4144 - Modifiche alla legge 6 dicembre 1991, n. 394, e ulteriori disposizioni in materia di aree protette), ove sono previsti ulteriori oneri a carico dei produttori idroelettrici titolari…
Per saperne di più

ACCORDO TRA FEDERIDROELETTRICA E DXT COMMODITIES

Nel rispetto della road map per il futuro del comparto idroelettrico, FederIdroelettrica in data 18 gennaio 2019 ha stipulato un accordo di collaborazione con DXT Commodities SA (ex DufEnergy Trading), trader internazionale di energia elettrica e primo operatore in Italia con un portafoglio di dispacciamento di oltre 3'000 MW di impianti a fonte rinnovabile in…
Per saperne di più

ACCORDO TRA FEDERIDROELETTRICA E COSTRUTTORI

Come noto la bozza del Decreto ministeriale che dovrebbe regolare i meccanismi di incentivazione per gli impianti FER nel triennio 2019-2021 comporterebbe un blocco allo sviluppo e mantenimento del settore mini hydro,  già pesantemente provato dalla necessità di contemperamento dell'utilizzo dell'acqua con le esigenze ambientali. Pertanto, al fine di promuovere e sensibilizzare gli organi politici…
Per saperne di più