Notizie

ATTENZIONE: ULTERIORI TASSE PER L’IDROELETTRICO !!!

Segnaliamo l'approvazione, in data 20/06/2017, alla Camera dei Deputati della Proposta di Legge di modifica alla Legge Quadro sulle aree protette 394/1991 (Atto della Camera n. 4144 - Modifiche alla legge 6 dicembre 1991, n. 394, e ulteriori disposizioni in materia di aree protette), ove sono previsti ulteriori oneri a carico dei produttori idroelettrici titolari…
Per saperne di più

ACCORDO TRA FEDERIDROELETTRICA E COSTRUTTORI

Come noto la bozza del Decreto ministeriale che dovrebbe regolare i meccanismi di incentivazione per gli impianti FER nel triennio 2019-2021 comporterebbe un blocco allo sviluppo e mantenimento del settore mini hydro,  già pesantemente provato dalla necessità di contemperamento dell'utilizzo dell'acqua con le esigenze ambientali. Pertanto, al fine di promuovere e sensibilizzare gli organi politici…
Per saperne di più

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO del 4 ottobre 2018

Come noto, qualora venisse approvata la bozza del nuovo D.M. Fer, per il settore mini hydro  essa rappresenterebbe un grave elemento di criticità, in quanto determinerebbe il sistematico blocco delle iniziative e un impedimento alla realizzazione degli impianti già autorizzati e cantierabili. Pertanto, FederIdroelettrica, Elettricità Futura, Utilitalia e Assimpidro hanno promosso  un appello congiunto presso i…
Per saperne di più