GSE aggiorna le regole tecniche dei CORRISPETTIVI di SBILANCIAMENTO

In allegato potete scaricare il documento appena pubblicato dal GSE che rende applicative le nuove regole tecniche per applicare il Produttori i "Corrispettivi di Sbilanciamento".

Vi sono novità per il periodo compreso tra AGOSTO 2016 e AGOSTO 2017.

Dal SETTEMBRE 2017 tali sopracitati corrispettivi verranno conteggiati-valorizzati,per tutte le unità di produzione,con il sistema definito "SINGLE PRICING" di cui alla Del. AEEGSI n.419/2017/R/eel, ripristinando in concreto le modalità operative come inserite nelle regole tecniche già VIGENTI prima della entrata in vigore delle Deliberazioni n. 444/2016/R/eel ed  n. 800/2016/R/eel.

Per i Produttori che vendono energia sul mercato libero tali normative  si potrà scegliere tra valorizzazione a "Single Pricing" od aderire al regime alternativo previsto dalla Del. n. 522/2014/R/eel , che si basa su BANDE,differenziate per fonte, al cui interno lo sbilanciamento è valorizzato al prezzo dio mercato del giorno prima, con adozione di una componente perequativa che tiene in conteggio dello sbilanciamento complessivo di tutte le Unità che hanno aderito a tale regime ed all'estrerno delle quali lo sbilanciamento è valorizzato al SINGLE PRICING.

In allegato il documento:

REGOLE TECNICHE CORRISPETTIVI DISPACCIAMENTO Sett 2017

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento