Stato della green economy in Italia

Stato della green economy in Italia, Rimini 3-4 novembre 2015

"Lo stato della green economy in Italia": è questo il titolo della sessione di apertura degli Stati Generali della Green Economy 2015 che si terranno a Rimini, nell'’ambito di Ecomondo-Key Energy-Cooperambiente, i prossimi 3 e 4 novembre. La due giorni, arrivata alla quarta edizione, è organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 64 associazioni di imprese green, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico e con il supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Tante le novità contenute nel programma consultabile su www.statigenerali.org: in particolare verrà presentata la 1° Relazione sullo stato della green economy in Italia, un documento, mai realizzato prima in Italia, che contiene una fotografia delle imprese green a livello nazionale e un’analisi dell’andamento della green economy nei principali settori, con uno sguardo alle prospettive e alle aspettative nel prossimo futuro. L’'edizione 2015 si caratterizza anche per una forte impronta internazionale. Il Consiglio Nazionale della Green Economy, con il Ministero dell’Ambiente, dedicherà, infatti, un momento di approfondimento alla collaborazione ambientale Italia-Cina e un confronto su Parigi 2015. In particolare, in vista della Conferenza internazionale sul clima, sarà possibile sottoscrivere a Rimini l’'appello delle imprese green per l’'accordo globale sul clima, che sarà sottoposto poi all’'attenzione del Ministro dell'’Ambiente in quanto contributo del settore della green economy italiana.

Nella sessione di apertura, nella mattina del 3 novembre, Edo Ronchi del Consiglio Nazionale della Green Economy presenterà la 1° Relazione sullo stato della green economy in Italia e le conclusioni saranno affidate a Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente. I lavori proseguiranno nel pomeriggio del 3 novembre con 5 sessioni tematiche di approfondimento e consultazione con la partecipazione di circa 70 relatori con diversi esperti internazionali su differenti temi inerenti la green economy e l'internazionalizzazione delle imprese. Gli Stati Generali della Green Economy si concluderanno, il 4 novembre, con la sessione dedicata al tema La green economy per la ripresa dell'’Italia, con la presentazione delle proposte del Consiglio Nazionale della Green Economy.

ISCRIZIONE ALL'EVENTO

Per iscriversi agli Stati Generali della Green Economy che si terranno il 3-4 novembre 2015 a Rimini Fiera è necessario seguire la seguente procedura di registrazione:
1) Accedere alla pagina di registrazione www.ecomondo.com/ticket inserendo la password code: F6STG;
2) Effettuare la registrazione online inserendo i propri dati personali;
3) Vi siete registrati! Ora dovete solo stampare il biglietto e conservarlo per l’ingresso in fiera, evitando le code alle casse!

SCARICA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

states_general_program_image

PROPOSTA PER RIQUALIFICARE LA RIPRESA

Proposte Consiglio Stati Generali 2015

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento