ACCORDO TRA FEDERIDROELETTRICA E DXT COMMODITIES

Nel rispetto della road map per il futuro del comparto idroelettrico, FederIdroelettrica in data 18 gennaio 2019 ha stipulato un accordo di collaborazione con DXT Commodities SA (ex DufEnergy Trading), trader internazionale di energia elettrica e primo operatore in Italia con un portafoglio di dispacciamento di oltre 3'000 MW di impianti a fonte rinnovabile in gestione.

Come sponsor tecnico, DXT sarà il punto di riferimento per gli associati nelle tematiche riguardanti il dispacciamento degli impianti idroelettrici e per tutti i servizi di ottimizzazione del valore dell'energia.

"Siamo felici di collaborare con FederIdroelettrica e sostenere, ove possibile, l'organizzazione lungo la sfida intrapresa dal nuovo team di Paolo Picco" afferma Nicola Stricchiola, Head of Power Trading di DXT Commodities.

Cosi il Presidente di FederIdroelettrica Paolo Picco: “Per noi e i nostri associati, poter contare su un partner come DXT rappresenta un’opportunità importante. Siamo convinti che nello sviluppo e nella gestione di impianti idroelettrici, sarà sempre più importante poter valorizzare alcuni aspetti caratteristici dell’energia da noi prodotta, come, ad esempio, la sua  programmabilità. Questo si può valorizzare solo con un trader solido e dinamico alle spalle”.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento