Inaugurata la nuova Sede Locale per il VCO a Crodo-Viceno presso l’hotel Edelweiss del ns. Socio Ugo Facciola

Nella giornata di martedì scorso 18 luglio,si è svolto il 2° incontro con i Produttori Idroelettrici del VCO, e con l'occasione si è inagurata la nuova Sede Locale che su richiesta potrà essere a  disposizione per meeting e riunioni, presso l'hotel EDELWEISS di Crodo-Viceno, grazie alla grande collaborazione del ns. Associato...storico... Ugo FACCIOLA che ringraziamo vivamente.

Nel pomeriggio abbiamo illustrato ai Partecipanti le attività svolte nel 2016 e nella prima parte del 2017, ricevendo un ottimale riscontro per il lavoro svolto, e durante la Round-Table abbiamo potuto ricevere una serie di interrogazioni-quesiti da parte di Produttori, Futuri Produttori e Progettisti; ovviamente alcune tematiche sono da decenni note e spinose e siamo stati oggettivamente onesti e concreti nello spiegare che saranno di ostica e difficile soluzione in quanto non è da sempre nel ns. stile fare promesse ... POLITICHE... e da Venditori di Fumo... ma seguire la realtà operativa del settore Idroelettrico senza creare FALSE ILLUSIONI..............

Il nuovo Segretario Pizzorni , la nuova Consigliera per il VCO  G. Lavazza ed il Presidente Sarasino hanno illustrato le problematiche che a parere della Federidroelettrica sono di attualità e che dovranno continuare ad essere perorate con l'ordinario lavoro associativo.

Grande attenzione è stata posta nell'illustrare le modalità operative e concettuali che sono state alla base della presentazione delle "Osservazioni alla bozza della nuova S.E.N." con l'individuazione di modalità reali ed operative per fornire al MISE uno spunto atto a trovare le risorse FINANZIARE per poter continuare una politica INCENTIVANTE per il settore Idroelettrico, sia per nuove centrali che per il Repowering-Rewamping di centrali obsolete.

I partecipanti hanno espresso pareri positivi per la metodologia adottata.

Dopo un finale ... enologico e culinario ci si è dati appuntamento ad un prossimo incontro per poter essere sempre presenti sul territorio del VCO

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento