Partecipazione ufficiale alla giornata dell’Idroelettrico per i Soci di Elettricità Futura svolta in Milano il 21 maggio u.s.

Siamo stati invitati a partecipare alla giornata dedicata all'Idroelettrico organizzata per i propri Associati da Elettricità Futura, in Milano,con una delegazione formata da Binelli, Pizzorni e Sarasino.

Presenti circa 45 Associati Idroelettrici in sala, fattore che conferma la cronica modesta PARTECIPAZIONE in forma ATTIVA alle attività delle Associazioni.
Abbiamo potuto prendere nota della esposizione di settore fatta dai vari Relatori di Elettricità Futura, con interventi della Vice-Presidente Lucia Borbida, del Direttore generale Luigi Napoli, del Direttore TEcnico Giulio Cicoletti , con interventi dell'ing. F. Frosio e del dott. P.Giachino referenti di settore.

Il ns. Presidente ha esposto con un intervento il punto di vista della Federidroeletrica sulle loro considerazioni ed ha anticipato alcuni punti del nostro documento di osservazioni al Pubblico.

Abbiamo preso formalmente atto e conoscenza delle motivazioni che avevano indotto Elettricità Futura a non consultarci prima di presentare al Mise le OSSERVAZIONI alla bozza di Decreto F.E.R. che pur ottimali per tutti gli altri settori, ci vedono non in SINTONIA sulle proposte da Loro presentate.

Stante la situazione concretizzatosi, abbiamo deciso di presentare nostre OSSERVAZIONI al Mise, ma si attende di conoscere il nuovo Ministro, prima di procedere all'invio del nostro memoriale.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento