VANTAGGI PER CHI SI ASSOCIA

6 Buoni motivi per iscriversi a Federidroelettrica


    • Far parte di un Gruppo rappresentato a livello politico e riconosciuto come prima Associazione Produttori Idroelettrici sul territorio Nazionale, fondata nel 1995, con oltre 20 anni di esperienza.
    • Svolgere un'azione attiva nel momento in cui  l'Associazione dialoga con gli Enti (Autorità, Ministero, GSE, Regioni, Enti locali ...) per definire nuove regole del mercato elettrico nella difesa degli interessi dei Produttori Idroelettrici.
    • Sostenere l'Associazione che con la sua azione ha consentito, consente e consentirà di difendere gli interessi dei Piccoli Produttori di energia idroelettrica.
    • Alimentare un patrimonio di idee e di valori, condividere una visione, un progetto, che da sempre rappresenta lavoro, tecnologia, ricchezza, occupazione, professionalità ed esperienza assicurata al nostro Paese.
    • Cogliere tutte le opportunità operative e normative, all'interno dei grandi mutamenti che sta attraversando il settore delle energie rinnovabili, presidiando per gli Associati rappresentati, le sedi opportune.
    • Ricevere consulenza tecnica ed informazioni di settore, utile supporto nello svolgimento della attività di "Produttore Idroelettrico", tramite comunicazioni scritte o specifiche dell' Area Riservata Soci sul nuovo Sito Ufficiale dell'Associazione  www.federidroelettrica.com

Il fine è quello di valorizzare al massimo un settore di eccellenza, alla base della nostra storia industriale, ma soprattutto capace di giocare un ruolo sempre più rilevante nel presente e nel futuro dell'Italia.

Ricordiamo che verrà emessa per gli Associati regolare quietanza di pagamento.

Affinché si possa far valere nelle giuste sedi i nostri diritti è essenziale che cresca la cultura associativa, con presenza attiva degli associati vecchi e nuovi.

L'Associazione fornisce consulenza tecnica ed informazioni agli Associati, inviando specifiche comunicazioni scritte e disponibili sul sito web, ove è possibile accedere ai servizi offerti on-line, i quali possono essere di utile supporto nello svolgimento della attività di "Produttore Idroelettrico".

Da anni costantemente in prima linea per difendere gli interessi dei piccoli produttori idroelettrici.

Nonostante le difficoltà presenti nel nostro settore, il nostro motto permane il seguente:

NEVER GIVE UP - Non mollare mai